A L B O
 Calendario torneo 2013/14

...

 Regolamento 2013/14

REGOLAMENTO:
La partecipazione è riservata agli alunni/e ISCRITTI ALLE CLASSI  quarte e quinte (ovvero gli alunni/e nate/i negli anni anni 1996/95/...  e dunque appartenenti alla cat. JUNIORES,  è ammesso un solo alunno/a fuori quota (1994), non possono partecipare alunni/e delle classi prime, seconde e terze. Nel caso dei triangolari i giocatori e il fuori quota potranno essere cambiati ad ogni partita.
Ai maschi NON è consentito l'attacco dalla prima linea, possono farlo solo dalla zona di difesa
( dietro la linea dei 3 metri).

 

Le partite saranno disputate al meglio di 2 set su 3, l'eventuale 3° set finirà a 15, l'altezza della rete a m. 2,35, in campo dovranno essere sempre presenti 3 maschi e 3 femmine.
NON è PREVISTO IL "LIBERO" per tutto il resto vale il regolamento federale FIPAV
Nella prima e seconda fase i docenti delle scuole interessate possono accordarsi su date e luoghi diversi da quelli proposti purchè gli incontri si svolgano entro la settimana.

 Arbitraggi: la fase preliminare, la prima e la seconda fase sarà arbitrata a cura delle scuole interessate, la semifinale e la finale sarà arbitrata da arbitri Fipav.

Il torneo inizierà nel mese di  gennaio  2014 i quarti di finale nel mese di febbraio 2014 le semifinali nel mese di marzo 2014 e le finali nel mese di maggio 2014.

I docenti delle squadre vincitrici dei gironi dovranno inviare per e-mail  all'indirizzo f.ciolli@edfisica.toscana.it  entro il giorno successivo i risultati di tutte le partite del loro girone.

Tutte le comunicazioni da parte e all' organizzazione del torneo saranno e dovranno essere inviate esclusivamente per e-mail sempre all'indirizzo: f.ciolli@edfisica.toscana.it 

I risultati ed eventuali comunicazioni saranno pubblicati sul sito dell'ufficio Educazione fisica di Firenze: www.edfisica.toscana.it/firenze .